martedì 6 gennaio 2015

Delizie di mouse

Delizia di mouse al pistacchio di Raffadali, cioccolato fondente, cioccolato bianco
Bisquit al cacao :
Ingredienti 
3 uova 
15 gr. Di miele 
25 gr, di farina di mandorla 
15 gr. Di cacao 
50 gr. Di zucchero
25 gr. Di farina 
Procedimento :
Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero con una frusta ,
Appena diventa bello montato incorporare delicatamente le farine , stendere su una teglia con carta forno l'impasto , con uno spessore di circa 1/2 cm , infornare a forno caldo 180º per circa 7 minuti . Sfornare e far raffreddare 

mouse al cioccolato fondente
Ingredienti 
In un pentolino versare 100 gr, di latte con 20 gr. Di miele o glucosio e fate bollire ,aggiungere 150 gr. Di cioccolato fondente e mescolate fino a quando tutto il cioccolato non si scioglie , aggiungere 5gr. Di gelatina in fogli , precedentemente ammorbidita in acqua , strizzata .
Fate raffreddare e poi angiungere 200 gr. Di panna semino tata mescolate , bene con una frusta .

Mouse al cioccolato bianco
Ingredienti 
In un pentolino versare 100 gr, di latte con 20 gr. Di miele o glucosio e fate bollire ,aggiungere 150 gr. Di cioccolato bianco e mescolate fino a quando tutto il cioccolato non si scioglie , aggiungere 5gr. Di gelatina in fogli , precedentemente ammorbidita in acqua , strizzata .
Fate raffreddare e poi angiungere 200 gr. Di panna semino tata mescolate , bene con una frusta .
Mouse pistacchio
Mettete in un pentolino 100 di latte ,  20 gr di glucosio e fate bollire , aggiungete 100 gr. Di cioccolato bianco fate sciogliere bene ,aggiungere 5gr. Di gelatina in fogli ammorbidita in acqua fredda e strizzata ,fate raffreddare , infine 150gr. Di panna semi montata  e 100gr.di  pasta di pistacchio di Raffadali



Glassa a a specchio 
Versare in un pentolino 125 gr. Di panna 35 gr. Di glucosio o miele , plorare ad ebollizione , aggiungere 200 gr. Di cioccolato fondente facendolo sciogliere completamente ed infine aggiungere 25gr. Di burro.


Nessun commento:

Posta un commento