venerdì 9 gennaio 2015

Grace



Base crostata al cacao :
Impastare 160 gr. Di burro ammorbidito con 140 gr. Di zucchero a velo incorporare un uovo e mezzo  , 200 gr. Di  farina 00 e 30 gr. Di cacao, un pizzico di vanillina ,finire di impastare per bene aggiungete un pizzico di sale e bicarbonato , avvolgete con pellicola e fate riposare in frigo per circa un ora .
.
Stendete l'impasto su una teglia , bucherellate la pasta e infornare a forno caldo per circa 15 minuti A180º circa . Sfornate e fate raffreddare 


Crema all'arancia 
Fate bollire mezzo litro di latte con una buccia di limone , in una terrina mescolate 5 tuorli con 130 gr. Di zucchero e 40 gr. Di fecola di patate o amido di mais . Infine aggiungere il latte caldo e mescolate bene e fate bollire il tutto per altri 2 minuti circa fino a che la crema si restringe . Versate su un contenitore e fate raffreddare spolverate con dello zucchero e coprite con pellicola per non far firmare grumi . A romanizzate con essenza arancia a crema fredda .




Crumble alle mandorle 
Mettete nel cutter
100 gr. Di burro
100 gr. Di farina di mandorle 
100 gr. Di zucchero
100 gr. Di farina 00 
Mescolate bene stendete su un foglio di carta forno e mettete in freezer per 1 ora circa , tirate fuori e infornate a forno caldo 180º circa per circa 12-15 minuti occhio a non bruciarlo , uscite e fate raffreddare , spezzettate lo servirà per decorare la crostata .



Prendete la base crostata , disponetevi uniforme te la crema all'arancia , 
I pezzetti di crumble alle mandorle , le mandorle tostate , le nocciole , pezzettini di cioccolato 
E spolverare con dello zucchero a velo.



A piacere si può aggiungere pistacchi , o frutta secca a piacere .
Un delizioso dessert da gustare in compagnia una fetta tira l'altra .
Buona appetito





Nessun commento:

Posta un commento