giovedì 8 ottobre 2020

Ginevra

 



mouse al cioccolato fondente 

ingredienti:

In un pentolino versare 100 g di latte con 20 g di miele o glucosio e fate bollire.aggiungete 150 g di cioccolato fondente e mescolate fino a quando il cioccolato non si scioglie; aggiungete 5 g di gelatina in fogli, precedentemente ammorbidite in acqua, strizzata. Fate raffreddare e poi aggiungere 200 g di panna semi montata mescolate bene con la frusta. Mousse al cioccolato bianco.

mouse al cioccolato bianco

Ingredienti:

in un pentolino versare 100 g di latte con 20 g di miele o glucosio fate bollire, aggiungere 150 grammi di cioccolato bianco e mescolate fino a quando tutto cioccolato non si scioglie, aggiungere 5 g di gelatina in fogli precedentemente ammorbidita in acqua e.

fate raffreddare un po' e poi aggiungere 200 g di panna semimonta mescolare bene con la frusta.


Mousse al pistacchio.

versare in un pentolino 100 g di latte con 20 g di glucosio o miele fate bollire e aggiungere 100 grammi di cioccolato bianco.

Fate sciogliere bene, aggiungere 5 g di gelatina in foglie precedentemente ammorbidita in acqua fredda e strizzata e fate raffreddare infine aggiungere 100 g di panna montata e la pasta di pistacchio per scolare bene.

Composizione del dolce alternare uno strato di mousse una alla volta facendo raffreddare prima di inserire l'altro strato fare raffreddare il dolce per bene in freezer sfornare e decorare con granella di pistacchio o una crema di pistacchio. Buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento