domenica 18 maggio 2014

Macaron alla fragola




Ingredienti

200gr. Di farina di mandorla finissima
200gr. Di zucchero semolato
200 gr. Di zucchero a velo 
150 gr, di albume 
50 ml di acqua
 Colorante alimentare 

X la farcia 
250 gr. Di cioccolato bianco
250 gr. Di panna fresca 
40 gr. Di burro
Aroma fragola

Montare a neve 'l'albume , aggiungere lo sciroppo di zucchero ottenuto dallo zucchero e dall'acqua portato a 118º c e versalo a filo sull 'albume continuando a montare in planetaria portandolo a temperatura di circa 50º c . In una ciotola mischiate la farina di mandorla e è lo zucchero a velo setacciato, e pian piano poi mescolate lo un po' alla volta con l'album e mescolano con un lecca pentole dall'alto verso il basso fino a quando avete aggiunto il tutta la farina di mandorla ,in questo modo si smonterà un po' il composto non vi preoccupate e normale . dividete in diverse ciotole e colorate a proprio piacimento con colori in polvere alimentari.
Con una sac a pouche e una punta liscia di circa 1 cm, fate dei dischi di circa 5 cm tutti uguali pissibilmente , sbatte un po' la teglia da forno per fard abbassare le punte fate riposare per circa 1 ora e poi infornate a 160º c per circa 12 minuti , aprite il forno al 10º minuto per far fuori uscire il vapore e lasciate in forno per altri 2 minuti con il forno aperto . Sfornate e fate raffreddare e farite .

Per la farcia fate bollire la panna aggiungete il cioccolato e fate raffreddare aggiungendo il burro e un aroma a piacimento possibilmente abbinanda al colore dei macaroon , ( es, verde ,usate menta o pistacchio , rosso aroma fragola o lampoe , giallo aroma limone , ecc, ecc, ) farciteb i macaroon con una sac a poche coprite con un altro disco e il gioco e fatto . 

Nessun commento:

Posta un commento