lunedì 22 luglio 2013

Filetto di maialino dei Nebrodi su julienne di peperoni e perle di cipolline al semi di papavero



Filetto di maialino dei Nebrodi su julienne di peperoni e perle di cipolline al semi di papavero


ingredienti per 4 persone 

800 gr. di filetto di maialino dei nebrodi
2 bei peperoni rossi
cipolline 
pesto di basilico, olio d'oliva, sale , pepe, semi di papavero q.b
1 ramoscello di rosmarino
1 carota 
1 costa di sedano
1 cipolla 


procedimento
lavate e tagliate a julienne i peperoni , spadellate in padella con un filo d'olio uno spicchio d'aglio intero( che poi verrà tolto prima di servire) per circa 5 minuti salare pepare .
in un pentolino fate lessare le cipolline con acqua e un cucchiaio d'aceto   e un pizzico di sale , scolate e passateli in un po di olio d'oliva e poi nei semi di papavero.
legate con il filo di spago da cucina il filetto di maialino  e il ramoscello di rosmarino. salate e pepate , passate in forno in una teglia con olioe una mirepoix di verdure( cipolla, sedano e carote tagliate a cubettoni). per circa 35-40 minuti circa a metà cottura bagnate con un bicchiere di vino bianco .
togliete il filetto e con il liquido rimasto nella teglia aggiungete un po di farina e fatelo andare un po sul fuoco sfumate con un po di vino bianco infine togliete dal fuoco versate il composto  nel mixer , e otterrete un'ottima salsa d'accompagnamento.
servite i filetti tagliate a fettine adagiate sui peperoni e versate sopra la salsa d'accompagnamento, decorate il piatto con le cipolline ai semi di papavero









Nessun commento:

Posta un commento